Salta al contenuto
Rss

Da Coggiola via 4 Novembre (nei pressi del rio Camera), con il sentiero G15, dopo avere attraversato il rio, si sale nel bosco di castagni fino a raggiungere la località Goghero ove si trova un fabbricato in ottimo stato a ridosso di una sella erbosa. Si prosegue lungo la cresta lasciando a destra il sentiero G15A che porta al santuario di Moglietti e si perviene ad uno sterrato che si segue a sinistra per circa 100 metri fino al crinale chiamato Cima Auna. Si scende per traversi fino a raggiungere il ponte in legno sul rio Auna. Attraversatolo, con leggeri falsopiani il sentiero porta prima ad una cappelletta e, subito dopo, sulla strada comunale che sale da Coggiola. Ore 2.00.
Siamo alla Frazione Viera. L’itinerario prosegue verso la borgata per circa 50 metri e poi, trovata sulla sinistra una mulattiera, in forte discesa col sentiero H12 si scende a Coggiola passando per la borgata Chietti e oltrepassando più volte la strada comunale.
Punto di arrivo la Piazzetta dell’oratorio di S. Giovanni al termine di Via Roma.